- Referenza ManoManoME7533300
- Rif. costruttoreCIP
Iacuzzo Ferramenta
CONTATTARE
NEGOZIO EBAY
CIPEKILL INSETTICIDA LT.1 CONCENTRATO CIPERMETRINA ZANZARE ZECCHE PULCI
NUOVA CONFEZIONE
GUIDA ALLA DISINFESTAZIONE
LE VARIE FASI
Si definisce la disinfestazione genericamente come l’ insieme di operazioni tendenti alla eliminazione o, per lo meno, limitazione dei parassiti tra cui artropodi, muridi e malerbe e dei loro danni.
Questo termine include sia la semplice applicazione spray con bomboletta in ambiente domestico, che i veri e propri piani di lotta che ogni serio disinfestatore, degno di tale nome, dovrebbe sempre intraprendere.
Va aggiunto che spesso, con tale vocabolo si indica la lotta agli insetti, mentre si usa derattizzazione per i ratti e diserbo per le malerbe.
LE VARIE FASI
Approfittiamo dell’occasione per ricordare che una razionale disinfestazione dovrebbe comprendere le seguenti fasi:
Monitoraggio per le opportune valutazioni (grado e specie infestante, condizioni ambientali, ecc.) E’ una fase spesso trascurata o data per scontata e da ciò nascono numerosi malintesi. A voler analizzare in dettaglio emergono tre sottofasi:
Studio dell’ambiente con particolare riferimento alla pressione di infestazione
Valutazione dei parassiti presenti
Progetto del piano di lotta, in cui è fondamentale approfondire i reali aspetti economici.
Pratiche di prevenzione che tendano ad eliminare o diminuire i fattori che favoriscono sviluppo degli infestanti (per esempio pulizie mirate) o a renderne difficile l’accesso (Pest e Rat Proofing). Nella filiera alimentare o nei presidi ospedalieri questa fase si integra con gli interventi di corretta manutenzione, cosa che peraltro dovrebbe avere carattere generale.
Riteniamo utile sottolineare il fatto che, in una logica di management, il binomio disinfestazione – manutenzione ci mette al riparo da interventi di emergenza ovviamente indesiderati per il pericolo sanitario, nonché di immagine e le ovvie implicazioni economiche non previste e quindi fuori budget.
Intervento vero e proprio di lotta, eseguito a 360°, con tecniche e mezzi adeguati alle necessità.
Questa fase, che analizzeremo più avanti in dettaglio, deve essere supportata da una pianificazione in grado di adattarsi alle reali necessità, soprattutto se l’infestazione è soggetta a variabili climatiche.
Monitoraggio di controllo per un’attenta verifica dei risultati. Ovvio, ma proprio per questo spesso trascurata, questa fase rappresenta lo strumento di verifica e, nella sua formalizzazione, di certificazione. Sottolineiamo l’ importanza della corretta documentazione dei risultati in funzione del fatto che ciò è richiesto dalle norme che regolano questi servizi nel contesto dei luoghi adibiti a qual si voglia manipolazione di alimenti o derrate alimentari. Inoltre i flussi di informazione relativi ai controlli, ma non solo, rientrano nei protocolli
delle norme ISO 9000 dei sistemi Qualità.
Altre fasi non devono essere trascurate, quali la cartellonistica di segnalazione e di avvertenza e la reciproca corretta informazione fra i fruitori del servizio e gli addetti ai lavori;in questo capitolo devono essere evidenziate quelle pratiche di collaborazione tese ad ottimizzare i servizi anche nella logica della sicurezza.
Forte azione abbattente e residuale, agisce per contatto ed ingestione; possiede azione stanante
SENZA CASSONETTO
Il prodotto è dotato di braccetti in alluminio regolabili nell’inclinazione
BRICOLAGE & FAI DA TE
ELETTRICITÀ
ELETTROUTENSILI
IDRAULICA
RISCALDAMENTO e REFRIGERAZIONE
COLORI e SOLVENTI
EDILIZIA
ANTINFORTUNISTICA
PISCINA e MANUTENZIONE
Altro
Guarda l’immagine completa
Guarda l’immagine completa
Guarda l’immagine completa
Guarda l’immagine completa
CIPEKILL INSETTICIDA LT.1 CONCENTRATO CIPERMETRINA ZANZARE ZECCHE PULCI
CIPERMETRINA CONTRO INSETTI STRISCIANTI E VOLANTI.
Cipekill è un insetticida ad ampio spettro d’azione e ad azione prolungata nel tempo per la lotta contro gli insetti striscianti (
blatte, formiche, ragni, zecche, ecc.)
e volanti (
zanzare comune e tigre, mosche, flebotomi, vespe, chironomidi, ecc.)
– uso civile.
Cipekill è un insetticida in emulsione concentrata ad azione abbattente e residuale, da diluire in acqua prima dell’impiego. La Cipermetrina conferisce al prodotto un’elevata persistenza
residua negli ambienti e sulle superfici trattate grazie alle sue proprietà residuali e di fotostabilità. L’azione insetticida persiste per alcune settimane in ambienti chiusi e per periodi più brevi se esposto agli agenti atmosferici.
Cipekill è adattto contro tutti i tipi di insetti che infestano gli ambienti civili e domestici. Può essere impiegato in ambienti domestici, civili, zootecnici quali abitazioni, magazzini, scuole, ospedali, cinema, negozi, caserme, alberghi, ristoranti, ambienti rurali, stalle, ricoveri di animali, allevamenti, concimaie, depositi di rifiuti, …
MAGGIORI INFORMAZIONI
Caratteristiche:
INDICATO CONTRO Ampio spettro d azione: Insetti striscianti: blatte, formiche, ragni, zecche, ecc.Insetti volanti: zanzare (comune e tigre), mosche, flebotomi, vespe, chironomidi, ecc.
AMBIENTE D’USO CONSIGLIATO Interni di ambienti civili, industriali, domestici, zootecniciEsterni; allevamenti, discariche, aree residenziali, centri turistici
DOSI CONSIGLIATE Pompe a pressione o Nebulizzatori: 1% – 2% in acqua (1/lt di soluzione per 10 m2)Attrezzature ULV: 5% in acqua o glicole (1/lt di soluzione per 2.500 m3)
BRICOLAGE & FAI DA TE
ELETTRICITÀ
ELETTROUTENSILI
IDRAULICA
RISCALDAMENTO e REFRIGERAZIONE
COLORI e SOLVENTI
EDILIZIA
ANTINFORTUNISTICA
PISCINA e MANUTENZIONE
Altro
REGOLE DI VENDITA
PAGAMENTO
ACCETTIAMO TUTTE LE FORMULE DI PAGAMENTO SICURE:
CONTRASSEGNO (paghi alla consegna con 6
in piu )
PAYPAL (da carta di credito o prepagata)
BONIFICO BANCARIO (richiedendo i dati dopo l’acquisto)
SPEDIZIONE


















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.